Questa è la foto che nelle ultimo ore sta facendo il giro del web. Ai Mondiali di nuoto di Budapest durante la prova del singolo libero nel sincronizzato alla Szechy pool, la statunitense Anita Alvarez ha avuto un malore che le ha fatto perdere i sensi finendo poi a fondo vasca. Per alcuni istanti nessuno è intervenuto fino a che l’allenatrice della ragazza non si è tuffata per salvarla.
È poi intervenuto lo staff saniario che ha trasportato Anita Alvarez in infermeria, dove è stata poi dichiarata fuori pericolo. Passato lo spavento, l’atleta è riuscita a tornare sul piano vasca per rassicurare sulle proprie condizioni di salute. Il malore sarebbe stato dovuto alla grande umidità, al caldo della piscina e – naturalmente – allo stress per la gara.
Non era la prima volta che accadeva qualcosa di simile alla star usa del nuoto sincronizzato. La nuotatrice, che conta una partecipazione ai Giochi di Rio 2016 e Tokyo 2020, aveva già perso i sensi l’estate scorsa durante il singolo di qualificazione olimpica.
© Riproduzione riservata