L’Assisi Runners non poteva mancare alla Strasimeno 2019, importante evento podistico dell’Umbria. Con 2.033 iscritti si è svolta ieri a Castiglione del lago la manifestazione podistica più partecipata dell’umbria. Gara storica su 5 distanze, dà possibilità ai podisti di cimentarsi su 10, 21, 34, 42 e 58 km. La 58 km, con partenza ed arrivo a Castiglione del Lago, segue tutto il perimetro del Trasimeno ed è tra le più partecipate ultramaratone d’Italia. Atleti da tutto il mondo vengono a cimentarsi sul percorso del Trasimeno anche in vista di ultramaratone importanti con la Firenze – Faenza, 100 km del Passatore in calendario a fine Maggio.
A vincere la classifica della Strasimeno 2019 il laziale Carmine Buccilli dell’Asd Atletica Santa Marinella. L’atleta classe 1982, è giunto all’arrivo della 58 chilometri con un tempo di 3 ore, 33 minuti e 39 secondi, distaccando di ben 6 minuti il secondo classificato, il 43enne biellese Stefano Velatta. A completare il podio Serhii Popov, terzo con il tempo di 3 ore, 45 minuti e 23 secondi. Primo umbro, invece, Matteo Zucchini dell’Atletica winner Foligno, quinto assoluto con un tempo di 3 ore, 57 minuti e 32 secondi.
Assisi Runners ha portato nei vari traguardi oltre 25 atleti. Nella 10 km della Strasimeno 2019 con arrivo a Borghetto di Tuoro: Fausto Pettini, Gino Panimboni, Fabio Malizia, Silvia Mattioli e Luigi Guzzetti. Nella 21km con arrivo a Passignano: Paolo Benedetti, Romina Lancetti, Alessandra Nebbiolo, Manuele Bartoni, Alessio Sforna, Catia Ciavaglia, Rita Falaschi, Claudia Cerasa. Nella 34 km con arrivo a San Feliciano: Sabino Bosco, Giulia Della Bina, Mario Drauli, Simona Diosono, Sandro Elisei e Daniela Elisei. Nella 42 km con arrivo a Sant’Arcangelo: Stefano Volpi e Giuseppe Belli. Infine, nella 58 km con partenza ed arrivo a Castiglione: Alfredo Nebiolo, Vincenzo Perna, Guerino Merola e Roberto Marzolesi.
© Riproduzione riservata