Perugia Futsal femminile sconfitto in casa di misura dalla Fiberpasta Chiaravalle: 2-3 il finale al PalaPellini. Una partita non semplice contro il FiberPasta Chiaravalle, seconda forza del campionato di serie A2, che le biancorosse affrontano sin da subito a viso aperto con Ricottini tra i pali, Ciacci, Roose, Catamerò e Carnevali. Al 6’55” arriva il gol di Emily Roose che disimpegnandosi si trova faccia a faccia con Radu, al quale segna la prima rete.
La partita continua a ritmi molto alti con il Chiaravalle che cerca il gol del pareggio, ma è ancora la compagine biancorossa che fa tremare il pubblico marchigiano accorso, con Carnevali che tira ai danni di Radu, prendendo un palo e subito dopo Catamerò che colpisce una traversa.
Ci pensa il capitano del Chiaravalle Cristina Caciorgna a tirare fuori la propria squadra dall’empasse segnando al 14’03” la rete del pareggio. Dopo nemmeno 2 minuti in calcio d’angolo replica Fattori ai danni di Ricottini. Nel secondo tempo la squadra di Mister Montanelli prova ad accorciare numerose volte le distanze con Goracci che si ritrova numerose volte davanti alla porta, grazie a degli ottimi fraseggi corali, al 4’27” arriva la rete del pareggio del Perugia Futsal con Capitan Marta Mastrini. La partita non vuole sbloccarsi e a 5 minuti dalla fine la panchina del Perugia, schiera Catamerò come portiere di movimento. Due occasioni nette davanti alla porta con Mastrini prima e Roose poi, non sortiscono alcun effetto ai danni di Radu che si fa trovare preparata. Al 12’55” è Diaz con un tiro al volo da centrocampo a punire le biancorosse in una partita avvincente ed equilibrata.
Prossimo appuntamento per il Perugia Futsal femminile, domenica 24 marzo, contro il Civitanova Dream Futsal.
Foto: Chiara Masilla
© Riproduzione riservata