(Alessandro Casagrande Contardi) Grande festa a Rivotorto di Assisi. Dopo un campionato da assoluta protagonista – conclusosi con il secondo posto in classifica e la vittoria dei play-off del rispettivo girone – la Rivo Subasio conquista anche la finalissima di Marsciano battendo per 1-0 lo Sporting Terni che si era fatta preferire nella post season del girone D. Un successo che permette, così, alla formazione di Taccucci di approdare nel campionato di Promozione.
Nel Primo tempo si assiste ad una sfida davvero intensa, con le due formazioni che non si risparmiano neanche per un secondo. Nonostante ciò, le due squadre non riescono – complice la tensione per l’importanza del match – non riescono ad impensierire quasi mai i due portieri.
Ad inizio ripresa le sorti della sfida si indirizzano in favore della Rivo. Infatti, in apertura di secondo tempo – nello specifico al 5° – la formazione di Taccucci trova il gol del vantaggio – alla prima vera occasione della partita – quando dagli sviluppi di un corner Ciammarughi svetta sopra di tutti e di testa insacca per l’1-0 biancoazzurro. Una rete che sarà decisiva per l’economia della partita, con la Rivo Subasio che da lì in poi amministra al meglio il vantaggio fino al termine del match, riuscendo a tamponare ogni tentativo degli avversari di pareggiare.
Al fischio finale esplode la festa in campo e sugli spalti del “Checcarini”. Infatti, la squadra è stata portati in gloria e accompagnata nei festeggiamenti dalle tante persone accorse a sostenere la squadra in questa finalissima di Marsciano e con i Rivo Boys che non hanno mai smesso di incitare i propri beniamini – come fatto per tutto l’arco della stagione – per tutto l’arco dei 90 minuti. Dopo la vittoria del campionato della società Rivo Subasio anche nel calcio a 5, ecco un trionfo tanto atteso per una stagione davvero da incorniciare.
© Riproduzione riservata