La macchina organizzativa del Valtopina Sport Festival, dopo un anno di arresto, si è già rimessa in moto per la seconda edizione, più grande e coinvolgente della precedente. Saranno in maggior numero infatti gli sport rappresentati: oltre alla riconferma di pallavolo, rugby, calcetto, karatè, taekwondo, ping-pong, tiro con l’arco, nordic walking ed atletica leggera, tra le discipline che hanno finora aderito all’iniziativa si annoverano anche pattinaggio artistico e balli caraibici.
Si è riunita la scorsa settimana la giunta comunale insieme ai rappresentanti della Pro Loco e delle associazioni sportive coinvolte, in particolare ACSI Umbria e FIPAV CT Umbria 1 e Umbria 2. Una grande festa dello sport dunque, le cui dimostrazioni coinvolgeranno grandi e piccoli a partire dal tardo pomeriggio del sabato 24 Agosto, unica data della manifestazione.
Uno spazio sarà dedicato inoltre anche alla salute ed al benessere, grazie alla Onlus “Amici del Cuore” che organizzerà degli screening gratuiti sulla popolazione per la prevenzione di malattie cardiovascolari e diabete. Ovviamente, non mancheranno anche stand gastronomici e tanta allegria. Dal bubble football alla musica che accompagnerà la serata, alla comicità del famoso duo comico perugino de “i 7 Cervelli”, sarà divertimento assicurato anche per i meno sportivi.
© Riproduzione riservata