(Alessandro Casagrande Contardi) Non inizia nel migliore dei modi l’avventura alla guida della Rivo Subasio per Ramon Buffa che si deve arrendere per 2-1 alla Clitunno Ducato. Terza sconfitta consecutiva – la seconda presso le mura amiche del “Felici” di Rivotorto di Assisi – per la compagine biancoceleste che continua il suo periodo negativo e rimane al penultimo posto in classifica con sei punti, nonostante l’ottimo approccio messo in campo nella ripresa.
Dopo un’iniziale fase di studio, la prima occasione del match è per gli ospiti quando Gjinaj viene servito in area e calcia di prima intenzione, con la sfera che termina alta. Al 16° sempre lo stesso numero 7 ospite protagonista, ma anche questa volta il suo destro ad incrociare non è preciso e termina sul fondo. Ottimo inizio di partita per Gjinaj che solo un minuto più tardi viene lanciato in profondità a tu per tu con Turrioni, ma questa volta a dirgli di no è il palo. Al 20° arriva la prima risposta della Rivo Subasio con Pucci che serve in mezzo Filippo Baglioni che stoppa e tira: ottimo l’intervento di Raoni che blocca in tuffo. Al 32° è di nuovo la Clitunno a farsi vedere, quando dagli sviluppi di un corner Gjinaj mette in mezzo per Alessandro Cuna che però in acrobazia non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Al 39° tutti gli sforzi degli ospiti vengono ripagati con Stella che viene lanciato in profondità, resiste al contrasto con Guzzoni e insacca alle spalle di Turrioni per lo 0-1. Passano tre giri di lancette e la Clitunno ha un’altra ghiotta occasione, quando Gjinaj dagli sviluppi di un calcio piazzato pesca in mezzo Gramaccioni che di testa non inquadra lo specchio per questioni di centimetri, mandando i titoli di coda sui primi quarantacinque minuti di partita.
La ripresa si apre sulla falsa riga della prima frazione e dopo tre giri di lancette la Clitunno si rende pericolosa con Boraschini che calcia di prima intenzione, ma è attento Turrioni che blocca in tuffo. Un vero e proprio preludio al gol per gli ospiti che un minuto più tardi raddoppiano con Lucaj, il quale batte Turrioni e fa 2-0. Al 18° tentativo da parte della Rivo Subasio di accorciare le distanze con Gugolati che insacca alle spalle di Raoni, ma il tutto viene fermato dalle seconde assistenze Vergaro di Perugia che segnale la posizione di offside. Passano dieci minuti e la Rivo è di nuovo protagonista con Capaldini, il quale viene atterrato in area da Gramaccioni e si vede assegnare il penalty da Baha di Città di Castello. Ad incaricarsi della battuta è Sensidoni che incrocia la conclusione e accorcia le distanze sull’1-2. Al 36° torna a farsi vedere la Clitunno, quando dagli sviluppi di un corner Biocco svetta sopra di tutti ma manca la porta per questioni di centimetri. Al 46° ghiotta occasione per la Rivo Subasio con Capaldini che da due passi prova a convergere in porta un suggerimento arrivato dalla destra, ma è provvidenziale Raoni che d’istinto respinge il tiro con il piede e mette il punto esclamativo sulla vittoria della Clitunno Ducato per 2-1 sui biancocelesti.
RIVO SUBASIO – CLITUNNO DUCATO 1-2
Rivo Subasio (4-3-2-1): Turrioni, Bastianini, Guzzoni (38’st Bazzoffia), Baglioni T. (38’st Passeri), Pucci, Boni (6’st Gugolati), Sensidoni, Sirci, Baglioni F. (6’st Venarucci), Sforna, Lo Gelfo (14’st Capaldini). All.: Buffa
Clitunno Ducato (4-3-2-1): Raoni, Cuna N., Rosi, Gramaccioni, Cuna A., Lucaj (40’st Crispini), Biocco, Boraschini (35’st Bucciarelli), Ammenti (22’st Ciuffetti), Stella (40’st Conti), Gjinaj. All.: Ricci
Arbitro: Amarildo Baha di Città di Castello (Diego Castellani di Foligno e Aldo Saverio Vergari di Perugia)
Reti: 39’st Stella (CD), 4’st Lucaj (CD), 30’st rig. Sensidoni (RS)
Note: Ammoniti Pucci (RS), Gramaccioni, N. Cuna (CD). Espulso: Gjinaj (CD)
Foto in evidenza Redazione Assisi Sport: Rivo Subasio – Clitunno Ducato
© Riproduzione riservata

















