Bastia capitale dello Sport Umbro. Dopo l’approvazione del parco acquatico e l’annuncio (un paio di anni fa) della realizzazione di un Kartodromo da parte della giunta Ansideri, questa volta la proposta, con tanto di progetto, arriva in campagna elettorale dalla candidata sindaco dell’opposizione Catia Degli Esposti e dalle liste in suo appoggio (le civiche Degli Esposti Sindaco e Insieme per Bastia, oltre alla Lega). L’idea, e appunto il progetto, sono quelle di un grande Palasport, multifunzionale, il cui progetto verrà presentato venerdì 5 aprile al Teatro Esperia di Bastia Umbra a partire dalle 18.30: “Fino a 7.200 posti a sedere, una capienza sufficiente ad ospitare gare internazionali e concerti, la soluzione per tante società sportive e tanti giovani atleti” – si legge nella pagina dedicata all’evento su Facebook. A presentare il progetto sarà lo stesso candidato sindaco Catia Degli Esposti unitamente ai rappresentanti delle liste in appoggio (fra cui appunto la Lega) nazionali e regionali.
Un annuncio che, come detto in apertura, arriva dopo che a fine febbraio 2017 era stato annunciato dalla giunta in carica l’arrivo a Bastia Umbra di un kartodromo (nelle intenzioni della giunta Ansideri, il kartodromo farà diventare Bastia Umbra un luogo di interesse ed attrazione per utenti provenienti anche dai comuni limitrofi).
Il tutto, mentre già si pensa al parco acquatico nella zona adiacente l’impianto natatorio coperto di Bastia Umbra che prevede, dopo l’approvazione della stessa giunta Ansideri, la piscina per bambini, quella con gli scivoli, la vasca da 25 metri, un campo da beach volley, un’ampia area verde attrezzata con ombrelloni e sdraio, un percorso vita con sei stazioni e una zona ristoro. Un complesso a misura anche delle famiglie, insieme alla possibiltà di svolgere meeting agonistici. L’impianto, definito parco acquatico poiché rispondente a certi criteri, sarà anch’esso una nuova e moderna opportunità per Bastia Umbra.
© Riproduzione riservata