Grande soddisfazione per tutto il movimento sportivo dell’Umbria che nel Trofeo Coni – il quale si è tenuta a Lignano Sabbiadoro – ha riportato a casa un bottino ricco di medaglie. Nello specifico la spedizione umbra ha ottenuto ben 7 ori, 5 medaglie d’argento e 2 di bronzo classificandosi tra le migliori regioni della manifestazione.
Per l’occasione – tramite una nota – sono arrivati i complimenti di Luigi Repace che oltre ad essere il Presidente del Comitato Regionale Umbria – FIGC è anche il Vicepresidente Vicario del CONI Umbria: “7 medaglie d’oro, 5 d’argento e 2 di bronzo! Questo il medagliere dell’Umbria nel Trofeo Coni a Lignano Sabbiadoro. Come ribadisco sempre, il risultato sportivo resta un obiettivo secondario: ciò che conta davvero è che tutti i partecipanti si godano appieno l’esperienza e comprendano l’importanza di essere portatori dei valori e dei principi che da sempre contraddistinguono l’Umbria, rendendola un modello virtuoso di comportamento e correttezza, cardini autentici dello sport. In questo caso, però, non posso che esultare per gli straordinari successi ottenuti, con i nostri atleti assoluti protagonisti della manifestazione nelle discipline del Calcio, del Tennis, del Pattinaggio Artistico, del Tiro con l’Arco, delle Bocce, dell’Agility, degli Sport Tradizionali, dell’Atletica Leggera e del Karate”.
Risultati che come ben ribadisce Luigi Repace non arrivano per caso: “Risultati frutto di talento, impegno e passione che rendono onore alla nostra Regione ed attestano lo stato di salute del movimento sportivo umbro. Sono profondamente orgoglioso di ciascuno di loro e certo che tutti abbiano saputo distinguersi anche per l’atteggiamento esemplare dimostrato”.
Un Luigi Repace che chiude la sua nota ringraziando tutti coloro che hanno reso possibile il raggiungimento di questo traguardo: “Un sentito ringraziamento e le più vive congratulazioni a tutti i partecipanti e agli staff che hanno reso possibile questi straordinari risultati. Forza Umbria!”
© Riproduzione riservata