La bevanate Tania Fasciani ancora al top nel tiro con l’arco. Dal 8 al 11 dicembre si è svolto il Campionato Italiano FIARC 3D Indoor a San Marino con 400 Arcieri, provenienti da tutta la penisola. Il campionato torna così a fare tappa nella Repubblica del Titano dopo l’Europeo del 2014.
I campi gara erano stati allestiti al Multieventi e nella palestra adiacente con venti sagome di animali tridimensionali per campo. A sfidarsi in 5 discipline (arco ricurvo, arco nudo, arco storico, longbow e compound freestyle) ognuna divisa in sottocategorie legate al sesso e all’età dei partecipanti.
Le gare di qualificazione si sono svolte il 9 e 10 dicembre. Solo i primi sei arcieri di ogni categoria hanno partecipato alla finale della domenica, gareggiando su sei sagome da colpire con una freccia a sagoma. (Continua dopo la foto)
La bevanate Tania Fasciani nella categoria arco storico, anche in questa edizione dei campionati indoor, è arrivata in finale e ha conquistato la medaglia d’argento.
L’arciere umbra era già reduce da una medaglia d’oro al EUROPEAN i.b.o. champion 3D nel 2021 e sempre medaglia d’oro al National Championship i.b.o. ad ottobre 2022 e medaglia d’argento ai EUROPEAN CHAMPIONSHIP 3d indoor 2022. In questa ultima competizione protagonista anche il figlio Damiano Piermarini che per il secondo anno consecutivo si è confermato medaglia d’oro nella sua categoria.
© Riproduzione riservata