La piscina comunale coperta di Santa Maria degli Angeli sarà oggetto di un intervento urgente dopo che una porzione del controsoffitto in Barrisol è risultata ammalorata, come segnalato dalla società sportiva Azzurra che gestisce le attività dell’impianto. Una segnalazione che era stata messa in evidenza anche sulle cronache locali a seguito di comunicazioni di alcuni utenti e di parte della minoranza in Consiglio Comunale.
Per garantire la sicurezza delle persone che frequentano l’impianto e permettere il regolare svolgimento delle attività in corso, il Comune di Assisi è intervenuto rapidamente affidando i lavori. La decisione è contenuta nella Determinazione Dirigenziale n. 1331 del 27 novembre 2025.
L’importo complessivo dell’intervento è di 6.697,80 euro, comprensivi di lavori, trasporto e IVA, e sarà finanziato sul bilancio comunale 2025. L’affidamento è avvenuto in forma diretta, come previsto dal Codice degli Appalti per importi sotto soglia, e non richiede garanzie aggiuntive.
Una volta completate le formalità e verificata la regolarità della documentazione, l’impresa potrà procedere con la sostituzione del controsoffitto, così da ripristinare quanto prima la piena funzionalità e sicurezza della struttura sportiva.
© Riproduzione riservata













