Ore decisive per il Perugia Calcio che in queste ore avrebbe deciso il nome del nuovo allenatore che andrà a sostituire Piero Braglia. Anche se ancora non ufficiale, infatti, nelle prossime ore dovrebbe arrivare a Perugia Giovanni Tedesco – ex capitano biancorosso nell’era Gaucci – il quale secondo le indiscrezioni firmerà un contratto di otto mesi fino alla fine della stagione.
Ad essere decisivo sembrerebbe il ruolo ricoperto da Riccardo Gaucci e Walter Novellino. L’attuale presidente dell’Assisi Calcio e l’ex giocatore e allenatore del Grifo – sotto forma di consiglieri “esterni del club – avrebbero suggerito il nome dell’ ex centrocampista perugino che aveva allenato anche ai tempi della presidenza di Riccardo Gaucci la società maltese del Floriana.
Inizia quindi una nuova era a Pian di Massiano, sotto il faro degli ex grifoni Gaucci, Tedesco e Novellino. Una scelta che segue, oltretutto, la linea sostenibile intrapresa dal club. Infatti, l’ex allenatore tra le altre di Floriana, Foligno e per tre partite del Palermo in Serie A, infatti dovrebbe percepire lo stesso stipendio di Piero Braglia.
LA NOTA UFFICIALE DEL CLUB arrivata alle 15 circa di oggi mercoledì 22 ottobre: “AC Perugia Calcio comunica di aver affidato l’incarico di allenatore della prima squadra a Giovanni Tedesco. Profondo conoscitore dell’ambiente biancorosso, Tedesco torna a Perugia dopo aver vestito la maglia del Grifo da calciatore, legando il suo nome a a tanti momenti significativi della storia del club, una su tutte la vittoria della Coppa Intertoto nel 2003 segnando una delle due reti nella finale di ritorno contro il Wolfsburg. Dal 1998 al 2004 6 stagioni in Serie A con 183 presenze totali comprese le Coppe (di cui 154 da capitano) e 25 reti. Per lui anche la vittoria di 2 campionati di Serie B con Fiorentina e Salernitana. Da allenatore ha iniziato nel Palermo per poi guidare le squadre del campionato maltese come Hamrun Spartans, Gzira United, La Valletta, Sirens, Santa Lucia e vincere due coppe di Malta con il Floriana e il Birkirkara. Un esperienza in Qatar alla squadra del Al-Mesaimeer. In un momento così difficile dal punto di vista sportivo cosa c’è di meglio di un allenatore che ama e soffre per i colori biancorossi”.
Foto: AC Perugia
© Riproduzione riservata