Come annunciato nei mesi scorsi da Assisi Sport, presto Santa Maria degli Angeli avrà una nuova area verde con nuova illuminazione, giochi e spazio fitness all’aperto. È stato infatti allestito nella mattinata di martedì 2 luglio il cantiere per l’allestimento dell’area verde in zona Portali. Si procederà con la riqualificazione della pubblica illuminazione con la sostituzione dei pali e l’impianto di una quindicina di nuovi pali tutti a led nell’ambito del piano di efficientamento energetico che l’amministrazione comunale sta effettuando su tutti gli oltre 7 mila punti luce che si trovano sul territorio comunale.
Per quanto concerne l’area verde, entro fine luglio saranno installati i giochi per bambini e ragazzi e uno spazio di arredo urbano per il fitness. I giochi che saranno installati sono stati scelti direttamente dai bambini e dai ragazzi che abitano nella zona dei Portali a seguito di un incontro con la popolazione e si tratta, fra l’altro, di un’altalena, una torretta e impianti a molla. Sarà inoltre installata l’attrezzatura per fitness all’aperto, una fontanella per l’approvvigionamento di acqua pubblica e riqualificato il verde.
“L’amministrazione comunale – spiega il sindaco Stefania Proietti – sta mantenendo fede alla promessa fatta poco tempo fa e cioè riqualificare e rendere più vivibile e fruibile un’area intorno alla quale insistono tante famiglie. Da sottolineare che abbiamo voluto ascoltare dalla voce di grandi e piccini quali sono le esigenze e i bisogni, anche di gioco, prima di procedere con l’installazione. È stata una forma di partecipazione dal basso che ci ha inorgoglito e ci permetterà di creare una zona dove i bambini e i ragazzi possono ritrovarsi ed esprimere la loro socialità”.
Nella nota ufficiale il Comune di Assisi ha ricordato che i cittadini possono inviare le segnalazioni di guasti al numero verde 800196967 o per email all’indirizzo [email protected].
© Riproduzione riservata