Si avvicina sempre più l’Olimpiade invernale di Milano-Cortina 2026. Un viaggio che è già partito con il primo percorso in Grecia e la consegna del fuoco sacro al comitato organizzativo dei giochi. Un viaggio che adesso si sposterà in Italia, con la prima tappa che sarà quella di Roma del 6 dicembre. Da lì, la fiamma partirà alla volta delle venti regioni per poi approdare alla cerimonia di apertura del 6 febbraio.
Un viaggio, come detto, che percorrerà tutte le regioni italiane e che quindi farà tappa anche in Umbria nei giorni 8, 9 e 10 dicembre. Proprio nella seconda giornata tra le città protagonista ci sarà anche Assisi nel percorso che porterà il fuoco sacro a Perugia.
A fare le veci in questa giornata, nella veste di tedofori saranno ben tre atleti di spicco della nostra regione e dopo l’ufficializzazione del capitano della Sir Susa Scai Perugia Simone Giannelli, è ufficiale anche la presenza dell’ex giocatore dell’Inter e della nazionale italiana Andrea Ranocchia. Insieme a loro, a completare il terzetto, ci sarà anche Margherita Castellani campionessa di atletica leggera.
© Riproduzione riservata













