La Nazionale Maschile di Pallavolo allenata da Fefè De Giorgi di nuovo sul tetto del mondo, grazie anche alle prestazioni del capitano Simone Giannelli e di Roberto Russo, entrambi in forza alla Sir. Un successo – il quinto personale per Fefè De Giorgi che batte ogni record ed è così il primo ed unico allenatore al mondo a vincere cinque titoli mondiali – ottenuto sulla Bulgaria in finale con il punteggio di 3-1. (Continua dopo la foto tratta da federvolley.it)
Titolo mondiale che arriva dopo la vittoria iridata delle ragazze di Julio Velasco, e che porta sul tetto del mondo, sia la pallavolo maschile che quella femminile dell’Italia.
E nella vittoria mondiale degli Azzurri, c’è quella – come già detto sopra – di Simone Giannelli, capitano della Sir Volley e della nazionale che ha alzato al cielo la Coppa del Mondo. Per lui, molto legato alla città di Assisi dove oggi risiede, i complimenti anche della Magnifica Parte de Sotto del Calendimaggio di Assisi, che proprio nella scorsa edizione del Calendimaggio lo ha eletto ‘Partaiolo’.
“Complimenti Magnifici, per un nostro Partaiolo “speciale”.
A Simone Giannelli e a tutta la nazionale italiana di volley, per la conquista del titolo di campioni del mondo!” – la nota di complimenti diffusa via social dalla Magnifica Parte de Sotto del Calendimaggio di Assisi.
© Riproduzione riservata