Giornata di inclusione e solidarietà, in occasione della festa dello sport a Cannara, che ha visto tante squadre alternarsi nei campi del Parco XXV Aprile e tantissimi provare il loro sport preferito all’aperto, in un meraviglioso assolato pomeriggio di fine maggio. La giornata comprendeva sport inclusivi, come il baskin e il basket in carrozzella, ma anche tennis, calcio, judo, pallavolo, boxe.
Per concludere, in serata, la seconda edizione della partita della solidarietà, che ha visto protagonisti, Amministrazione Comunale contro i carabinieri della Stazione di Cannara, il divertimento era assicurato!!! Il ricavato della partita di solidarietà, svoltasi nel Palazzetto dello Sport, quest’anno è andato a favore dell’AIPD, Associazione Italiana Persone Down, presenti a Cannara, dove con una ventina di adolescenti stanno portando avanti il loro progetto di vita indipendente al fine di inserire nel mondo del lavoro e rendere così indipendenti i ragazzi.
Il Sindaco Fabrizio Gareggia e il Comandante Matteo Fiaschi, stanchi, ma felici, affermano che questo diventerà un appuntamento fisso, per dare voce alle associazioni benefiche del nostro territorio.
© Riproduzione riservata