La Federazione Pugilistica Italiana ha organizzato il primo evento di formazione sportiva e culturale della Scuola Nazionale di Pugilato promosso in collaborazione con il Dipartimento dell’Università di Scienze Motorie di Perugia. L’evento dal titolo “Etica e Ring. Dalle Nazionali Azzurre alle Leggende della Boxe” si terrà sabato 21 gennaio dalle ore 15,00 alle 18,00 presso il Centro Nazionale di Pugilato.
Nel corso del pomeriggio ci sarà la presentazione del libro “Le leggende della boxe – Storie di campioni dentro e fuori il ring” del giornalista della Gazzetta dello Sport e di Sportweek Fausto Narducci con prefazione di Franco Falcinelli. A presentare il volume alle ore 17,00 il direttore del gruppo editoriale Assisi News e della redazione di Assisi Sport Stefano Berti, con l’autore e il presidente onorario della Federazione Pugilistica Italiana Franco Falcinelli.
Parteciperanno come special Guest “Boxing Heroes” Roberto Cammarelle, Patrizio Oliva, Irma Testa e Aziz Abbes Mouhiidine.
Questo il programma completo della giornata:
h 15.00: stage di formazione sul Pugilato Olimpico con partecipazione degli studenti agli allenamenti delle Nazionali Azzurre
h 16.00: visita guidata del Museo Nazionale del Pugilato
h 17.00: presentazione del libro “Le leggende della boxe” – Storie di campioni dentro e fuori il ring di Fausto Narducci
© Riproduzione riservata