E’ la stagione dei record per Melissa Fracassini. La 22enne mezzofondista perugina dell’Atletica Arcs Cus Perugia ha siglato, infatti domenica in terra tedesca a Monaco di Baviera il nuovo primato regionale dei 10 chilometri su strada correndo in 33 minuti e 40 secondi.
In occasione della maratona di Monaco la Fracassini si è classificata al quinto posto della prova sui 10 chilometri vinta dalla tedesca Domenika Mayer in 32:18. Un crono che le consente di migliorare il fresco primato regionale, promesse e assoluto, stabilito la settimana scorsa dalla compagna di squadra Laura Ribigini che aveva corso in 33:58 ed era stata la prima umbra a scendere sotto il muro dei 34 minuti in questa gara.
Una seconda parte di stagione esaltante per l’atleta allenata da papà Francesco Fracassini. Infatti, dopo aver portato il record dei 1500 a 4:12.48 ad inizio agosto a Caorle, a settembre ha migliorato il primato dei 3000 correndo in 9:12.07 e nel mezzo i 5 km su strada in 16:35 ad Arezzo.
Una prestazione ottima in vista dell’incontro internazionale under 23 su strada. Competizione che si terrà a Trieste sui 10 chilometri e dove Melissa Fracassini sarà in gara con le gemelle Laura ed Elena Ribigini, quest’ultima scesa a Vinovo la settimana scorsa a 34:12 per difendere i colori azzurri insieme a Francesca Mentasti.
© Riproduzione riservata