Tra i fiori all’occhiello dello sport territoriale c’è sicuramente la sportiva Eva Magrini. Nella giornata di oggi mercoledì 17 dicembre, la redazione di Assisi Sport, tramite il direttore del gruppo editoriale Assisi News Stefano Berti, ha celebrato le gesta sportive di Eva Magrini con l’assegnazione del Premio Assisi Sport dei lettori, ottenuto con 353 voti.
Un 2025 davvero eccezionale, culminato con il titolo di campionessa italiana. Infatti, l’atleta iscritta alla società del Cus Perugia alla fine di novembre ha conquistato la medaglia d’oro ai campionati nazionali della federazione CSEN, di Fidenza in provincia di Parma, nella categoria Cadetti 47 chilogrammi (Continua dopo l’intervista video).
“Sono felice e onorata, ringrazio tutti coloro che mi hanno votata. C’è tanto impegno dietro alle mie vittorie, grazie alla società e alla mia famiglia” – le parole di Eva Magrini, che oggi ha 14 anni. “Il karate è una disciplina che insegna tanto – ha sottolineato Serena Dragoni, tecnico del Cus Perugia e di Eva Magrini – tanta soddisfazione per questo premio. Eva è una giovanissima atleta che si impegna tanto in quello che fa, un prospetto di alto livello. Grazie a voi, grazie a tutti”.
Eva Magrini che è riuscita a brillare anche a livello internazionale, ben figurando agli “XXI Egkf Championship 2025” che si sono tenuti in Romania a settembre. Ben due le medaglie conquistate per l’occasione, con un oro nella gara individuale e un bronzo in quella a squadre.
Tante altre le medaglie conquistate nell’anno solare da Eva Magrini. Una crescita che ha portato l’atleta bastiola a diventare un vero e proprio fiore all’occhiello nella disciplina del karatè sia a livello nazionale che internazionale e la quale è stata anche riconosciuta dai lettori della redazione di Assisi Sport con il premio conferitole.
© Riproduzione riservata













