Un 2025 davvero ricco di cose belle per il Bastia Ultimi Calci. La società del presidente Luigino Ciotti, infatti, si è resa protagonista di varie iniziative nel territorio ribadendo con fermezza lo status che il sodalizio bastiolo ha acquisito nel tempo. Sport come socialità, per una associazione che vede protagonisti tanti ex calciatori del territorio. Associazione nata circa 15 anni fa, a marzo 2011, da un’idea di sport come socialità, per girare l’Italia e l’Europa e giocare a calcio, sempre accompagnati dalle proprie famiglie.
Assisi Sport per l’occasione, tramite il direttore del gruppo editoriale Assisi News Stefano Berti, ha incontrato il presidente Luigino Ciotti e il vicepresidente Claudio Balani, conferendo alla società l’attestato della redazione. Un riconoscimento consegnato nella giornata di venerdì 19 dicembre presso la sede di BN COM editore delle testate del gruppo, a Santa Maria degli Angeli.
Tra le iniziative del Bastia Ultimi Calci il “Memorial Marcello Vaccai” e il “Memorial Zeffiro Raspa”, tornei fortemente voluti dalla società bastiola per onorare la memoria di due personaggi molto amati, che tanto diedero allo sport.
Tante inoltre le partecipazioni del Bastia Ultimi Calci avvenute negli anni a tornei nazionali ed esteri – uno, importante, vinto a Cloange, in Francia, ma anche partecipazioni a tornei in Croazia, in Germania, in tutta Italia – e tanta solidarietà dimostrata nel tempo, con donazioni significative – fra le atre – a Caritas e casa di riposo “Andrea Rossi”.
E in un futuro prossimo, molte altre iniziative in programma a cui la società prenderà parte con l’obiettivo di unire sport, convivialità e solidarietà. Complimenti, da Assisi Sport.
© Riproduzione riservata













