Si chiude un anno importante per il Vespa Club Assisi. La società vespistica della presidente Pauselli, infatti, si è resa protagonista di vari appuntamenti durante il 2025, confermandosi una realtà più che consolidata nel territorio assisano.
Nella giornata di giovedì 18 dicembre, Assisi Sport – tramite il direttore di testata Assisi News, Stefano Berti – è andato a trovare la presidente del Vespa Club Assisi, Giada Pauselli, conferendo alla società l’attestato della redazione. L’attestato è stato ritirato alla presenza di Sergio Sciarpetti, all’interno del bellissimo Museo della Vespa a Santa maria degli Angeli.
“Grazie alla redazione di Assisi Sport – ha affermato la presidente Pauselli – che racconta le nostre avventure fin dalla nostra fondazione, avvenuta circa dieci anni fa. Il prossimo anno festeggeremo il decennale – ha poi sottolineato – questo attestato verrà esposto in questo museo, luogo davvero unico”. Presente come detto Sergio Sciarpetti, fra i numeri uno in Italia per la passione della Vespa: “Da 45 anni questo museo (unico in Italia, ndr) racconta la storia e l’evoluzione della Vespa – e di altri modelli a due ruote, anche esteri. Grazie per questo attestato, un riconoscimento che fa piacere”.
Il museo della Vespa di Sergio Sciarpetti è un luogo ricco di storia, oltre cento i modelli, tanti i cimeli esposti, molti di grandissimo valore. Un riconoscimento meritato visti i tanti eventi a cui la società ha preso parte e grazie ai quali ha oltretutto visto crescere il proprio numero di tesserati.
Tanti gli appuntamenti lungo tutta l’Italia che hanno visto protagonista la società, più che ben rappresentata dai propri tesserati. La ciliegina sulla torta nel mese di marzo, quando il Vespa Club Assisi ha organizzato nel proprio territorio la 3ª edizione del Campionato Invernale di Regolarità Centro Italia che ha riscontrato un grande successo.
© Riproduzione riservata













