Lo sport racconta anche belle storie, messaggi positivi che fanno bene al cuore degli appassionati e non solo. Domenica sera nella gara contro Terni, l’Editec Cannara ha conquistato lo storico accesso alla finale dopo 17 anni grazie a un tiro da metà campo di Spagnoli che è diventato subito virale.
Il video della giocata è stato inviato alla pagina “La giornata tipo”, che narra le vicende più belle del basket nostrano e internazionale, da Gabriele Rinaldi con questo commento: “Ciao a tutti, mi chiamo Gabriele Rinaldi e gioco in Umbria in Serie D. Domenica c’è stata gara 3 di semifinale tra la mia Virtus Terni e Cannara. Quello in lunetta sono io: siamo a +1 a 2.5 secondi dalla fine: devo tirare per sbagliare, ma purtroppo, involontariamente segno… Poi succede quello che vedete nel video”.
“Vi starete chiedendo – prosegue il post – perché a scrivervi sono io che ho perso la semifinale di playoff. Vi scrivo io perché il mio avversario che ha segnato il canestro da metà campo ha perso il papà di recente. Non mi era mai capitato prima di essere un po’ contento di aver perso una partita”.
Moltissimi gli utenti che nelle scorse ore hanno condiviso e commentato il post congratulandosi per la sportività dimostrata. Tra questi, anche Fabrizio Gareggia sindaco di Cannara: “Caro Gabriele, ti rinnovo i complimenti fatti a fine partita, hai giocato benissimo e ci hai messo sempre in grandissima difficoltà. Le tue parole dimostrano che oltre ad essere un ottimo giocatore sei anche una persona speciale. Ti auguro ogni bene, di cuore”.
© Riproduzione riservata