Continua il suo processo di crescita la Virtus Bastia. La società bastiola in questo 2025 è diventata un vero e proprio fiore all’occhiello dello sport umbro. Un progetto che non riguarda solamente la prima squadra, ma che comprende anche la crescita del settore giovanile e del baskin. Nella giornata martedì 16 dicembre, il direttore del gruppo editoriale Assisi News Stefano Berti ha celebrato i successi sportivi di questo hanno, conferendo al presidente della Virtus Francesco Calisti il premio Assisi Sport. (Continua dopo il video – QUI LINK DIRETTO)
Una stagione quella dello scorso campionato di Divisione Regionale 1 che ha visto la Virtus Bastia protagonista dall’inizio alla fine. Infatti, fin dalle prime giornate i bastioli hanno guidato la classifica del campionato, trovandosi dietro il Basket Terni solo per un mini periodo. Un dominio che poi si è protratto anche nei play-off, con Bastia vincitrice e l’approdo in Serie C.
Un 2025 che è poi proseguito nel campionato di C Unica, con la Virtus che si sta dimostrando una vera e propria “matricola terribile”, capace di stazionare al terzo posto in classifica e ben quattordici punti totalizzati.
Una crescita esponenziale per tutto il movimento della Virtus Bastia che non riguarda soltanto i risultati raggiunti con la prima squadra, ma anche quelli ottenuti con il settore giovanile e il baskin.
Foto: Mauro Berti ©️BN COM
© Riproduzione riservata

















