È stata una gran bella Virtus quella vista in gara 2 contro il Magic Basket Chieti in un PalaSir finalmente infuocato. Anche coach Piazza è soddisfatto e felice: “È stata una prestazione ancora una volta, come molte altre nel corso di questa annata al di sopra di ogni aspettativa. I ragazzi hanno dimostrato di avere oltre ad un grande cuore una solida maturità mentale per battere una corazzata come Chieti ed è il giusto premio per loro e per quanto visto in campo in queste due sfide aver portato la serie a Gara 3″.
“Rispetto a gara 1 – sottolinea Gianmarco Piazza – dove eravamo stati per quasi 30 minuti avanti ma poi Chieti ci aveva ripreso e non siamo riusciti più a reagire, ieri abbiamo condotto la gara per 37 minuti e anche nel solo frangente di sorpasso degli avversari con pazienza e fiducia siamo subito tornati avanti, segnali importanti di una squadra unita che è cresciuta nel corso della stagione con tutti gli effettivi”. Bene così. Testa alla prossima, consapevoli che niente è impossibile”.
Dopo la bella vittoria contro Chieti la Virtus ci crede e andrà in Abruzzo a giocarsi il tutto per tutto. Nella grande prova di carattere della squadra di coach Piazza, spicca la brillante prestazione di un super Peychinov che è stato eletto l’MVP della VirtusAssisi di gara 2 dei play-off. Grandissima gara la sua, vero trascinatore di una squadra super.
© Riproduzione riservata