Il Vespa club Assisi sta partecipando in queste ore al 2º Trofeo Vespistico delle Puglie organizzato dal Vespa Club Gioia del Colle, importante evento al quale il club umbro non poteva mancare. Vespa Club Assisi che è rappresentato da Giuseppe Reccia, pilota n. 93, accompagnato dalla presidente Giada Pauselli e dalla piccola Ginevra Reccia.
Il Trofeo Vespistico delle Puglie è una rievocazione storica di quello che fu il Trofeo nel lontano maggio 1960, e per questo le Vespa ammesse sono quelle prodotte fino al 1960. Il pilota assisano partecipa con la sua Faro Basso del 1957.
Ieri venerdì 13 maggio è iniziata la manifestazione con la punzonatura , la benedizione della fiamma sociale e la parata storica le le vie di Gioia del Colle. Oggi al via la gara vera e propria con i primi 240 km fra controllo timbro ed orario, che si snoderanno fra Massafra, Lizzano, Lecce fino ad arrivare ad Ostuni dove ci sarà il pernotto del primo giorno di gara.
“Grande emozione per questo evento, e non possiamo che fare un grosso in bocca al lupo al nostro pilota n. 93 Giuseppe Reccia” – la breve nota del Vespa Club Assisi.
© Riproduzione riservata