Settimana con molte manifestazioni destinate ai ragazzi. Mercoledì 24 agosto a Terni si è corso il Trofeo D’Estate, manifestazione “tipo pista”. Buoni risultati per il Velo Club Assisi Bastia. Tra gli esordienti II anno vittoria per Biancalana e 8° posto di Bugiantella. Bene anche tra i ragazzi del I anno: Trevani 7° e Musta e Mariucci a centro gruppo.
Sabato i giovanissimi di scena a Mocaiana. Nella G2 Pietro Battistelli 6°, stesso risultato per Donnini nella G3. Piazzamenti in gruppo per Filippo Battistelli nella G4, per Tribolati e Rondoni nella G5, e per Carrara Tarara nella G6.
Ancora gli esordienti in gara domenica a Narni nella Giornata Azzurra. Dalla volata del I anno spunta il magnifico 3° posto di Mariucci seguito dagli altri due compagni di squadra a centro gruppo Musta 17° e Trevani 20°. Volata anche per la gara del II anno dove stavolta Battistelli al rientro dalle vacanze molla lo scettro del vincitore piazzandosi comunque ottimo 2°.
Sempre domenica, con partenza e arrivo nella meravigliosa Castiglione del Lago, si è corsa la Cicloturistica “I Borghi Più Belli D’Italia” organizzata dal Team Matè. Bellissimo il percorso di 140 Km che tocca tutte le più belle zone intorno al lago Trasimeno. Percorso ad andatura controllata eccezion fatta per la parte agonistica ossia la dira cronoscalata di Castel Rigone; 5 duri km da farsi a tutto gas per gli specialisti della salita.
Per il Velo Club Assisi Bastia ottima prova di Alessio Marini che con 14’39” ottiene una ottima 30° posizione assoluta su 270 partecipanti e la vittoria della categoria ELMT. In gara anche l’inossidabile “Toro di Deruta” Claudio Fuso che pur non adatto alla tipologia di salita si difende ottimamente come al solito piazzandosi 25° Cat. M7.
© Riproduzione riservata

















