Un fine settimana davvero emizionante per tutta l’Unione Ciclistica Petrignano che ha visto due suoi corridori protagonisti in Spagna. I due ciclisti protagonisti sono stati Alberto Laloni e Giuseppe Paolino, i quali hanno partecipato dal 2 al 5 ottobre alla sesta edizione della Skoda Titan Desert Almeria.
Un sogno che è partito da El Toyo, la spiaggia che si trova di fronte all’urbanizzazione creata per ospitare gli atleti in occasione dei Giochi del Mediterraneo del 2015. Da lì, i partecipanti hanno pedalato per più di 350 chilometri in sella alle loro MTB, affrontando oltre 6000 metri di dislivello e il Deserto di Tabernas in Almeria. La classifica dei Titani ha visto Alberto Laloni chiudere l’impegnativa gara al 43° posto e secondo nella categoria Master over 50, mentre Giuseppe Paolino termina al 67° posto che gli è valso il dodicesimo posizionamento tra i Master 40.
Una quattro giorni davvero emozionante per i due atleti umbri: “Emozioni uniche che soltanto questa manifestazione riesce a regalare a chi vi partecipa – evidenziano i due bikers umbri – una gara articolata in quattro tappe che ogni giorno offrivano un paesaggio diverso e ci ha permesso di scoprire il deserto di Tabernas, un territorio western e desertico con la seconda tappa che era il sequel della prima, salire sulla cima del Velefique, un passo di montagna imponente e impegnativo. Un colosso che pochi osano sfidare e che da anni rappresenta un punto di svolta per la Škoda Titan Desert Almería. E infine attraversare la base militare della Legione Alvarez de Sotomayor”.
© Riproduzione riservata