Fine settimana ricco di impegni per ‘Unione Ciclistica Petrignano. In quest’ultimo weekend – del 14 e 15 giugno – la società ciclistica di Petrignano d’Assisi si è resa protagonista sia su strada che nella disciplina della mountain bike partecipando, nello specifico, alle competizione di Montegranaro e Bolzano.
Per quanto riguarda la competizione che si è tenuta in provincia di Fermo il 3° Memorial Torresi – Gismondi. Ottima la prova per Paride Sereni, il quale nella gara a circuito scappa via fin dal primo giro con una fuga composta da otto corridori. Gli resistono in quattro fino all’ultima salita, quando ai meno prova e ottiene l’allungo vincente. Al termine della gara, grandi festeggiamenti con i compagni di squadra presenti alla gara per la prima vittoria stagionale.
Il fratello Leoluca, invece, cade senza conseguenze durante il primo giro , mentre, Andrea Meschini è autore di una buonissima prestazione che lo vede piazzarsi tra i migliori. Presente all’evento, infine, anche Alberto Laloni che finisce la sua gara – nella categoria over 60 – in gruppo dopo una lotta tiratissima.
A Selva di Val Gardena in provincia di Bolzano si è corsa oggi la XIV edizione della Sella Ronda Hero, gara di mountain bike. A rappresentare i colori dell’Unione Ciclistica Petrignano è stato un indomito Giuseppe Paolino, il quale si è cimentato nel classico percorso di lungo 86 km con un dislivello di 3800 metri. L’atleta corcianese riesce a concludere la propria gara con un 52° posto assoluto e un 8° nella sua categoria, mettendosi in evidenza all’interno di un nutrito gruppo di partenti.
© Riproduzione riservata