Alla GF delle Sorgenti di Nocera Umbra ancora sugli scudi i migliori bikers dell’Unione Ciclistica Petrignano che ottengono risultati di assoluto prestigio. Oltre 400 i partecipanti che hanno qualificato questa gara tra le più importanti del centro Italia. Migliore dei nostri un superlativo Francesco Tini che, pur soffrendo noie tecniche alle tacchette, è riuscito a chiudere nella top ten assoluta. Per lui un 2º posto di categoria (Master 1) che rafforza comunque la sua leadership nell’Umbria Marathon. Mantiene la maglia di leader di categoria Master 4 anche Emanuele Grelli con uno squillante 1º posto (11º assoluto). Coglie la vittoria nella Master 6 anche un mai domo Mirco Cetra che torna a primeggiare chiudendo addirittura 20º assoluto. Bene anche gli altri ragazzi presenti al via Paolino Giuseppe, Di Chiaro Nello e Lorenzo Brufani.
È andato in scena sabato 7 maggio 2022 a Marsciano, presso la locale pista ciclabile “Nello Bicchieraro”, il 2º Trofeo Nestor per Giovanissimi. Presente il team dei giovani dell’Unione Ciclistica Petrignano seguiti da Francesco Fiorucci, Franco Susta e Alessandro Bordichini. Questo il tabellino degli UCPiccoli:
G2 F Di Dato Giulia 1ª
G2 M Cola Raffaele 8º
G3 M Galli Giordano 5º
G4 M Niccacci Luca 6º
G5 M Francescangeli Samuele 8º
Seconda prova della Challenge Granfondo Marche, domenica 8 maggio, svoltasi a San Benedetto del Tronto. Due i percorsi previsti per la Gran Fondo e per la Medio Fondo che hanno visti impegnati quasi 800 partecipanti tra i quali un nutrito gruppo di nostri rappresentanti. Nel lungo torna a primeggiare, dopo un inizio di stagione tribolato, David Squarta che, grazie al contributo del compagno di squadra Paolo Ricci, ottiene il 5º posto nelle Veterani 2. Lo stesso Ricci è 5º nella Veterani 1 mentre Federico Righetti è nella top ten nella Senior 1. Conferma il suo ottimo stato di forma Paolo Farinelli 7º nella Veterani 1. Nel corto prestazione superlativa per Emanuele Ciarletti che conclude 20º assoluto e 2º nella Veterani 2. Ottimo anche Mirko Bernasconi 9º nella Veterani 1 e Marco Broccatelli che chiude 10º nella Gentlemen 2. La squadra ottiene il 7º posto nella classifica dei team.
A Scansano (GR) si è svolta domenica 8 maggio la penultima prova del Gran Prix Centro Italia Giovanile. Ha preso parte all’evento la donna allieva dell’UCP Giulia Cozzari. Percorso, come al solito per il cross country, molto duro e tecnico. Giulia porta a termine la gara ottenendo il 10º posto della sua categoria.
© Riproduzione riservata