L’attività amatoriale di fine maggio ha visto impegnati alcuni nostri tesserati nei vari eventi degli ultimi due fine settimana. Sabato 21 maggio è stato Marco Ciurnella a ottenere un ottimo risultato nella gara su strada in programma a Cura di Vetralla (VT) giungendo 2º nella categoria master 7 dopo una gara corsa tutta in offensiva. Il giorno dopo, domenica 22 maggio, Daniele Baiocco ha partecipato alla 51ª edizione della Regina delle Granfondo ovvero la Nove Colli di Cesenatico (FC), percorso classico di 205 km con circa 4.000 mt di dislivello tracciato nelle colline romagnole. Ben 12.000 i partecipanti provenienti da tutto il mondo. Il Master 3 dell’Unione Ciclistica Petrignano ha concluso la prova in 205ª posizione risultando 28º di categoria. Complimenti al forte Daniele per aver portato a termine con successo l’ennesima Nove Colli.
Domenica 29 maggio a Predazzo (TN) si è corsa la Granfondo Marcialonga Craft. Tempo inclemente che ha condizionato l’evento al quale erano iscritti oltre 2000 partecipanti di cui solo 750 hanno preso il via. Pioggia e freddo sin dalla partenza hanno reso epica questa edizione della gara. Al transito sul passo Lavazè addirittura la neve e la grandine hanno fatto la loro comparsa. In tutto ciò Gabriele Ciampica dell’UCP, abbonato al circuito Nalini Series, ha ottenuto un buon piazzamento giungendo 117º assoluto e 31º dei master 1. Al forte atleta vanno i complimenti della società per aver portato a termine una prova così estrema. Germano Cozzari ha partecipato domenica 29 maggio, al cross country di Levane (AR), in veste di atleta, oltre che di accompagnatore della figlia Giulia, riportando un buon 5º posto nella categoria Master 5.
Attività extra regionale per mancanza di eventi in Umbria, per la nostra donna allieva di secondo anno Giulia Cozzari che passa con estrema facilità e duttilità dalla bdc alla mtb facendo leva sulle sue qualità di guida. Domenica 22 ha partecipato al Meeting Interregionale Giovanile Trofeo Rosa a Corridonia (MC) che vedeva coinvolte le più forti ragazze italiane di categoria. Gettatasi nella mischia senza remore, la ragazza ha concluso con un buon 29ª. Il percorso di gara, totalmente pianeggiante, non ha dato possibilità di fuga e la gara si è risolta con una volata di gruppo. Domenica 29 maggio è invece rientrata nel fuoristrada, la cui attività quest’anno le piace di più, a Levane (AR), nel comune di Bucine, dove era in programma una cross country valida per il campionato regionale toscano. Percorso tecnico con discese difficili e salite dure dov’è la nostra atleta si è trovata a suo agio concludendo la prova a podio nella categoria donne allieve. Un terzo posto di tutto rispetto.
Sabato 28 maggio i giovanissimi erano impegnati sull’anello ciclabile di Mocaiana dove la locale società aveva organizzato le prova su strada. Il meteo ha permesso lo svolgimento delle prime tre gare in programma (G1,G2,G3) in quanto si è poi scatenato in un vero e proprio diluvio che ha reso obbligatoria la cancellazione delle prove delle altre 3 categorie dalla G4 alla G6. Impegnati nelle prime tre gare i nostri ragazzi si sono ben comportati riportando i seguenti risultati:
G2 femminile Giulia Di Dato 2ª
G2 maschile Raffaele Cola 9º
G3 maschile Giordano Galli 3º
© Riproduzione riservata