Al termine di una bella partita è arrivata la vittoria per Virtus Assisi che sconfigge il Basket Gubbio, e permette ai nostri ragazzi di accedere ai playoff del campionato U17 Eccellenza. Ieri sera a Rivotorto si è svolta gara 2 dello spareggio per l’accesso ai playoff, con la squadra di coach Godino intenzionata a portare a casa un obiettivo fondamentale per la stagione.
La gara ha visto partire le due squadre (che nelle ultime settimane si sono incontrate quattro volte) con le difese molto attente e concentrate. Nello svolgere della partita la Virtus ha provato ad allungare concretizzando un vantaggio di 14 punti tra il secondo e terzo periodo, ma al rientro dalla pausa lunga la squadra eugubina trova la forza di rifarsi sotto, arrivando a meno 5 dai nostri ragazzi.
È nell’ultimo periodo che i nostri si ricompattano, concretizzando maggiormente in attacco e chiudendo con più attenzione le maglie difensive, fino al suono finale della sirena che sancisce la vittoria. Questo successo premia gli sforzi e la determinazione di tutta la squadra nel superare i momenti non facili di questa stagione complicata, che ha visto i ragazzi e il coach compattarsi progressivamente per raggiungere questo obiettivo. Un applauso anche ai ragazzi del Basket Gubbio per essersi dimostrati degli ottimi avversari, molto tenaci e con grande senso della sportività.
Ora aspettiamo che il calendario ci fornisca le date per le gare di playoff contro la capolista Todi.
Virtus Assisi 88 – 73 Basket Gubbio
Parziali 18-6 / 26-23 / 45-52 / 27-21
Virtus Assisi: Susta 9, Pagano 19, Ponti 16, Brozzi 7, Benincampi 2, Parisi, Palluzzi, Passeri, Sensi 1, Zefi 13, Falcinelli 19, Bordichini 2. All. Godino
© Riproduzione riservata