Seconda vittoria consecutiva per l’Editec Cannara. La compagine cannarese, infatti, nella serata di ieri si è imposta sul super quotato Basket club Fratta Umbertide per 82-73 e conferma l’ottimo momento di risultati casalinghi fatti in questo inizio di stagione tra coppa e campionato.
Nel primo quarto la compagine cannarese fa vedere fin da subito ottime trame di gioco, ma gli ospiti non demordono e con una grande precisione dalla lunetta si portano avanti di due lunghezze alla fine dei primi dieci minuti. Nella seconda frazione, la partita non cambia e l’equilibrio continua a regnare tra le due squadre, le quali vanno all’intervallo lungo distanziate di una sola lunghezza a favore dell’Editec.
Al rientro dagli spogliatoi, il Cannara entra con tutt’altro piglio, ingranando le marcie alte che gli permettono di distanziare gli avversari nel punteggio, fino al +21 che chiude la terza frazione. Nell’ultimo quarto, Umbertide fa vedere una grande prova di orgoglio e con giocatori di categoria superiore riesce ad arrivare fino al -5. Nonostante ciò, l’ottima gestione di coach Foglietta nel finale di gara permette all’Editec di portare a casa della vittoria e la quale spera di recuperare al più presto i giocatori infortunati e di avere al completo il roster.
Ecco qui riportate, le parole post gara dell’allenatore del Basket Club Fratta Umbertide Lucifero, riprese dalla pagina social della società: “Inizio facendo i complimenti a Cannara e al suo coach, perché hanno costruito una squadra molto competitiva, con giocatori d’esperienza. Questo noi lo sapevamo e abbiamo lavorato bene in settimana e approcciato in maniera corretta la partita. I primi due quarti li abbiamo gestiti bene, trovando finalmente continuità sotto canestro con Diatlov e buone penetrazioni di Ragni. Abbiamo resistito alle tre triple di Battistelli nel secondo quarto che ha provato a scavare il solco, ma il secondo quarto si chiudeva sul 44-43 per i padroni di casa.Dopo l’intervallo, però, ci siamo un po’ disuniti e Cannara ne ha approfittato, portandosi anche a +23. Nel quarto periodo abbiamo provato a rientrare, ma l’inerzia era ormai nelle loro mani”.
Cannara Basket – Basket Club Fratta Umbertide 82-73
Cannara Basket: Anastasi 21, Ciacabilla 2, Momi 12, Mazzoli 3, Zmejkoski 5, Capezzali T. 4, Battistelli 19, Zdyrka 12, Pagliacci, Bonacci 4, Affinito ne, Spagnoli. All. Foglietta
Basket Club Fratta Umbertide: Cenerini, Pelloni 7, Crispoltoni M. 3, Nardi 7, Palleri 6, Crispoltoni A. 3, Babucci 15, Diatlov 16, Sierini ne, Ragni 16, Monsignori ne. All. Lucifero
Parziali: 25-27, 19-16, 26-6, 12-24.
Progressivi: 25-27, 44-43, 70-49, 82-73.
Uscito per 5 falli: Anastasi (Cannara Basket), Palleri (Basket Club Fratta Umbertide)
© Riproduzione riservata




												



				








