Terza sconfitta consecutiva per l’Editec Cannara che in casa contro l’Atomika Spoleto si vede battuta con il risultato di 55-63. Un match dai due volti per la compagine cannarese che dopo essere andata in svantaggio, riusciva a rimontare, per poi soccombere nel finale di partita. Ancora tante le assenze decisive che falcidiano ormai da tempo il Cannara, con Tommaso Capezzali e Taccucci ancora ai box.
Un primo tempo dai due volti per l’Editec Cannara che dopo una prima frazione in favore degli spoletini, conclusa sul +8 in loro favore, riesce a rientrare con un altro piglio nel secondo quarto. Nonostante ciò, la formazione ospite riesce a fare buona guardia e ad arginare le iniziative locali, facendo in modo che l’Editec rosichi solo due punti e le due squadre vadano all’intervallo lungo sul risultato di 29-35.
La reazione messa in campo dai cannaresi nel secondo quarto, viene più che ripetuta al rientro dagli spogliatoi. Infatti, il Cannara macina gioco e non concede nulla agli avversari, ribaltando completamente il punteggio in suo favore sul 47-41. Il tutto, però, viene galvanizzato nell’ultima frazione con Spoleto che, dopo aver subito completamente l’iniziativa cannarese, riesce a riprendersi e ritorna a fare da padrone. Un atteggiamento, quello spoletino, che gli permette di chiudere il quarto periodo con il parziale di 22-8 e di portare a casa i due punti con il punteggio finale di 63-55.
Cannara Basket – Atomika Spoleto 55-63
Cannara Basket: Anastasi 13, Ciacabilla, Momi 2, Mazzoli 3, Zmejkoski, Battistelli 13, Zdyrka 6, Useini ne, Capezzali G. 17, Pagliacci ne, Bonacci 1, Spagnoli. All. Foglietta
Atomika Spoleto: Luzzi M., Luzzi D. 8, Sartini 9, Di Titta A. 29, Di Titta L., Ponti 2, Quondam 7, Roversi 8, Virgili ne, Silvestrini. All. Ceccobelli
Parziali: 10-18, 19-17, 18-6, 8-22.
Progressivi: 10-18, 29-35, 47-41, 55-63.
Uscito per 5 falli: Battistelli (Cannara Basket)
© Riproduzione riservata

















