Secondo successo stagionale per l’Editec Cannara che nella serata di ieri si è imposta in casa del Deruta basket per 54-80. Una vittoria che – nonostante i diversi giocatori ancora fuori – ha permesso alla formazione allenata da coach Foglietta di accedere alla fase finale della Coppa Umbra di Divisione Regionale 1.
Un successo mai messo in discussione per i cannaresi che fin dal primo quarto prendono il controllo della partita, arrivando alla fine dei primi dieci minuti sul 8-15 in suo favore. Nella seconda frazione, l’Editec continua a macinare gioco e riesce ad incrementare ulteriormente il divario tra le due squadre, arrivando all’intervallo lungo sul +21.
Al rientro dagli spogliatoi il copione non cambia, nonostante i vari tentativi del Deruta di rientrare in partita. Il Cannara fa buona guardia e con ottime trame di gioco riesce a gestire al meglio il cospicuo vantaggio e ad affondare il colpo finale all’avversario, chiudendo la sfida sul 54-80 finale.
Una fase a gironi di Coppa Umbria che – oltre al passaggio del turno – ha dato ottimi segnali del lavoro svolto in questo primo mese di lavoro da parte della formazione di coach Foglietta. Un’Editec Cannara che adesso si proietterà con entusiasmo all’inizio del campionato in programma sabato 18 ottobre alle ore 21:15 quando andrà a far visita alla Nestor Marsciano.
Deruta Basket – Pallacanestro Cannara 54-80
Deruta: Pasciuti 1, Rosi 5, Cecchetti 4, Gori 9, Torcolo 12, Paschalis 5, Ragni, Sicuro 9, Provvidenza 9.
Cannara: Anastasi 13, Ciancabilla 6, Momi 15, Mazzoli 7, Bonacci 2, Zmejkoski 8, Capezzali 13, Battistelli 10, Zdyrka 6, Affinito, Useini.
Parziali: 8-15, 19-33, 10-17, 17-15.
Progressivi: 8-15, 27-48, 37-65, 54-80.
Usciti per 5 falli: Ciancabilla (Cannara)
© Riproduzione riservata