Un fine settimana da incorniciare per i podisti della società assisana. Gli Atleti dell’Assisi Runners, infatti, si sono resi protagonisti – in varie discipline – di ottime prestazioni. Tante le competizioni – in più parti d’Italia – che hanno visto la società del territorio protagonista.
Ad aprire il weekend di gare, sono stati Daniela Elisei e Marco Sensi, i quali hanno partecipato alla Trail Sacred Forest che si è svolta all’interno Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi. Daniela Elisei è stata protagonista nella distanza dello short trail che vedeva un percorso di 14 km e 800 D+, mentre, Marco Sensini – il quale partecipava alla long trail, con una lunghezza di 25 km e 1500 D+ – si è portato a casa un 14° posto assoluto che gli è valsa la 4ª piazza nella sua categoria.
A concludere, invece, la gara dello Sky trail 3 cime è stato Fabio Malizia. L’atleta dell’Assisi Runners si è reso protagonista nella località di Covigliano in provincia di Firenze, dove si è cimentato e a percorso – con una grande prestazione individuale – il percorso di 16 km e 950m D+.
A seguire, l’Assisi Runners si è fatta notare anche alla Cortina Dobbiaco Run. Una vera e propria trasferta per la società podistica del territorio, la quale ha visto un gruppo molto nutrito di atleti a parteciparvi. Infatti, sono stati più di 20 i runners che si sono cimentati tra le Dolomiti e che hanno corso i 30 km di gara.
A chiudere, si è disputata a San Feliciano anche la Giorgissima; una manifestazione in memoria di Giorgia Panciarola giovane vittima di un incidente stradale. A parteciparvi per l’Assisi Runners ben otto atleti , i quali si sono fatti largo con ottime prestazioni. Da menzionare le prove di Cristian Goracci e Fausto Petrini che si sono aggiudicati un 3° e 4° posto di categoria
© Riproduzione riservata