Con l’arrivo del mese di agosto sono iniziate le prove generali del percorso della Marcia delle Otto Porte. L’evento podistico organizzato dall’Assisi Runners con la media partnership di BN COM si terrà ad Assisi nella serata di venerdì 5 settembre 2025. Tanti i podisti attesi per uno degli eventi più importanti del panorama sportivo assisano e che anno dopo anno vede sempre più partecipanti ai nastri di partenza.
Tanti gli appassionati presenti alla prove generali. Infatti, ogni sera sono tantissimi i podisti – dell’Assisi Runners e non solo – a prendere parte alle prove del percorso. Simulazioni che si tengono praticamente tutte le sere, con i vari appassionati che si ritrovano in piazza del Comune. Prove che hanno un obiettivo anche sociale, con i podisti che trascorrono alcuni momenti di convivialità insieme.
Le prove si terranno anche questa sera mercoledì 6 agosto. I podisti dell’Assisi Runners si incontreranno intorno le 19:30 in piazza del Comune ad Assisi. Da lì, tutti insieme partiranno per correre o camminare su e giù lungo le strade della città Serafica per testare al meglio il percorso della gara.
La redazione di Assisi Sport, testata edita da BN COM, come sempre, sarà al fianco dell’evento che ormai da tempo è diventato una vera e propria certezza nel panorama sportivo del territorio. Una competizione che, oltretutto, non si vuole fermare qui, ma che spera che anno dopo anno di crescere sempre di più e di attirare sempre più partecipanti.
Le gare i programma sono ben due, con gli atleti che potranno scegliere – al momento dell’iscrizione nel sito https://www.icron.it – se prendere parte alla gara podistica competitiva o quella non competitiva. Durante l’evento ci sarà anche la “Passeggiata in Rosa”organizzata dall’associazione “Punto Rosa Assisi”; organizzazione a favore delle donne operate di tumore al seno.
© Riproduzione riservata