Ancora successi per gli atleti dell’Assisi Runners. Stefano Minciarelli termina con un ottimo 6° posto di categoria il giro podistico dell’Elba 2019. Cinque tappe lungo tutta l’isola Toscana che hanno toccato oltre alle coste anche il più montuoso entroterra. Successi in continuazione e piazzamenti costanti per gli atleti della società assisiate capitanata dal presidente Battistelli.
Il Giro podistico dell’Elba è una corsa podistica a tappe che si svolge nel mese di Maggio nella splendida cornice primaverile che l’isola d’Elba solamente sa offrire ai suoi ospiti in quel periodo. Le tappe sono cinque e si snodano su percorsi misti della lunghezza che varia dai 13 ai 15 km giornalieri portando gli atleti dal livello del mare ad altezze quasi montane in poche centinaia di metri.
Le tappe toccano cinque dei sette comuni che formano la comunità elbana. La prima comunque, ormai per tradizione, si disputa a Portoferraio, portando gli atleti sulle splendide mura medicee che la circondano, offrendo uno spettacolo della baia indimenticabile. La corsa è nata nel 1991 dall’idea di un gruppo di amici ed ha visto una costante crescita di partecipanti e di aggregati che colgono l’occasione per fare una vacanza sull’isola più grande dell’arcipelago toscano abbinando sport e turismo in un ambiente aspro ed incontaminato quale è quello dell’Isola d’Elba.
A Stefano Minciarelli le congratulazioni dell’Assisi Runners.
© Riproduzione riservata