Nasce il connubio tra Assisi Nuoto Master e Avis Assisi. Le due realtà hanno avviato una collaborazione per aumentare le donazioni di sangue e promuovere uno stile di vita sano attraverso lo sport. Questa partnership nasce da un incontro tra la società di nuoto di Assisi e l’Avis che si è tenuto alla piscina comunale di Assisi.
La collaborazione prende il via dal voler connettere due aspetti che vanno di pari passo; infatti, l’attività fisica è un elemento essenziale per mantenere uno buono stile di vita e per chi vuole donare il sangue. Il loro obbiettivo è quello di portare e far avvicinare sempre più persone alle donazioni.
Grande entusiasmo, quello dimostrato dal presidente dell’Assisi Nuoto Master Giacomo Betti: “Lo sport è anche un opportunità per mostare solidarietà. Siamo lieti di unire le forze con l’Avis Assisi per diffondere un messaggio di salute e altruismo”.
Visione condivisa anche dal presidente dell’Avis Assisi Gianmatteo Costa: “Le donazioni di sangue sono un gesto di generosità per migliorare la vita di chi si trova in situazioni difficili. Questa collaborazione ci permetteà di raggiungere un bacino di pubblico più ampio e di sensibilizzare anche i giovani”.
Un altro obbiettivo di queste due realtà è quello di dare vita sempre più a eventi che hanno come fine quello di coinvolgere sempre più associazioni del territorio. Oltretutto, questo invito non verrà solo esteso alle organizzazioni, ma verranno inviati tutti i cittadini e gli atleti che vorranno iniziare a partecipare a questa iniziativa.
© Riproduzione riservata