(Articolo di Alessandro Casagrande Contardi, intervista di Stefano Berti) Sono stati giorni molto concitati per Riccardo Gaucci che oltre ad essere presidente dell’Assisi Calcio, dalla scorsa settimana è diventato il nuovo consulente per la parte sportiva del Perugia Calcio. Una chiamata – arrivata insieme a quelle di mister Tedesco e Walter Novellino – a cui non ha potuto dire di no, visto anche il suo passato di famiglia con la società di Pian di Massiano. (Continua dopo il video – QUI link al video diretto)
Un’impronta quella arrivata dal nuovo tecnico – insieme a Gaucci e Novellino – che ha fruttato subito. Infatti, il Perugia con il nuovo cambio di guardia è riuscito a far sua la vittoria di lunedì 27 ottobre battendo il Livorno per 2-0 allo stadio Renato Curi, vittoria che ha interrotto la striscia di sette sconfitte consecutive: “E’ stata una vittoria molto sofferta – sottolinea ad Assisi Sport Riccardo Gaucci – arrivata nonostante i pochi giorni di lavoro a disposizione. La cosa difficile è stata quella di riaccendere l’entusiasmo nei giocatori, ma sono stati bravi ieri ad entrare con la giusta grinta e a portare a casa i tre punti”.
Una chiamata – quella del Grifo – irrinunciabile per il presidente dell’Assisi Calcio: “Abbiamo passato come famiglia quindici anni della nostra vita a Perugia. Quando abbiamo visto cosa stava succedendo – afferma Gaucci – alla chiamata non ho potuto assolutamente dire di no. Prima avevamo un solo obbiettivo che era l’Assisi, adesso ne abbiamo due”.
Un Riccardo Gaucci che non molla assolutamente il progetto Assisi Calcio, ma anzi raddoppia: “Il progetto ad Assisi continua, anzi vogliamo subito ripartire per riscattare la sconfitta di domenica. Le sconfitte servono per rialzarsi e noi vogliamo ricompattarci fin da subito. Qui ci sono grandi imprenditori e una città che ho nel cuore”.
Un Riccardo Gaucci pronto a raggiungere gli obbiettivi prefissati sia con l’Assisi che con il Perugia Calcio: “L’Assisi punta a fare un campionato di vertice, anche se ci sono squadre che ci daranno filo da torcere. Per quanto riguarda il Perugia adesso navighiamo a vista, ora vogliamo pensare alla Coppa Italia (in campo giovedì, ndr)”.
Nonostante i vari impegni, Assisi avrà sempre un posto speciale nel cuore del presidente Riccardo Gaucci: “Ovviamente, l’Assisi sarà sempre centrale per me. L’abbiamo fatta nascere noi dal niente – termina così Riccardo Gaucci – è una nostra creatura”.
© Riproduzione riservata














