(Alessandro Casagrande Contardi) Settima vittoria consecutiva per l’Assisi Calcio che allo “Stadio degli Ulivi” si impone nel big match della settima giornata del girone B di Promozione per 3 a 0 sul Campitello. Un successo che permette ai rossoblù di consolidare ulteriormente il primato in classifica, il quale anche questa settimana si dovranno dividere con il Torgiano a quota 21 punti.
Nel primo tempo si assiste ad una partita giocata prevalentemente a centrocampo, con grande fisicità e con entrambe le difese che concedono poco e niente ai tentativi avversari. Per assistere al primo squillo, infatti, si deve attendere il 22° in favore dell’Assisi, quando Ventanni mette in mezzo per Spanò che per un soffio manca la sfera. Al 35° è sempre il numero 9 locale a rendersi protagonista – il quale viene servito da Ubaldi – ma di testa spedisce alta la palla.
La ripresa si apre subito con l’Assisi protagonista quando al 5° sblocca il risultato con Gramaccia che viene pescato in area da Ubaldi e di testa fa 1-0 per i suoi. Al 10° arriva subito la risposta del Campitello, ma Biscarini si supera sul neoentrato Desantis e salva il risultato. Passano otto minuti e l’Assisi trova il raddoppio: azione corale della formazione di Lisarelli, con la palla che arriva sui piedi di Ventanni, il quale si gira e mette in mezzo per l’inserimento di Gramaccia che di testa sigla il 2-0 e la sua doppietta personale. Al 27° i locali chiudono definitivamente il discorso, con Ubaldi che lasciato tutto solo davanti alla porta deposita in rete il suggerimento di Ricciolini per il 3-0. Da lì in poi, non ci sono altre occasioni da menzionare – tranne due tiri di Camilletti da fuori area che non creano nessun pericolo vero a Paris – e dopo cinque minuti di recupero il direttore di gara Tommaso Mancini di Foligno manda le due squadre sotto la doccia sul 3 a 0 in favore degli assisani.
ASSISI CALCIO – CAMPITELLO 3-0
Assisi Calcio (4-3-3): Biscarini, Mancini, Ravanelli (32’st Currieri), De Santis, Cimarelli, Ubaldi, Mammolito, Gramaccia, Ventanni (34’st Camilletti), Spanò (13’st Ricciolini), Paladino. All.: Lisarelli
Campitello (4-2-3-1): Paris, Petrungaro (1’st Desantis), Cianchetta (29’st Zamporlini), Giubilei, Vinci, Latini, Silvestri, Bellini (32’st Grifoni), Candelori (15’st Sinibaldi), Mascherucci 5.5 (15’st Dominici), Raccogli. All.: Lucà
Arbitro: Tommaso Mancini di Foligno (Emanuele Mariani di Perugia e Alessandro Filipponi di Foligno)
Reti: 5’st, 18’st Gramaccia (A), 27’st Ubaldi (A)
Note: Ammoniti Ravanelli, Mammolito (A), Petrungaro, Vinci, Latini (C).
© Riproduzione riservata