Continua senza sosta il percorso di espansione dell’Assisi Calcio. Dopo la doppia vittoria che ha portato la società del presidente Riccardo Gaucci dalla Seconda Categoria alla Promozione, anche per questa stagione l’obiettivo è chiaro: puntare sempre più in alto e continuare a crescere, dentro e fuori dal campo.
La serata di ieri, giovedì 11 dicembre, è stata particolarmente speciale per tutto il mondo Assisi Calcio, riunitosi presso lo Studio 75 di Bastia Umbra per la tradizionale cena di Natale. Un appuntamento conviviale che ha visto la presenza di numerose autorità e rappresentanti istituzionali, tra cui il vicesindaco di Assisi Veronica Cavallucci e l’assessore Scilla Cavanna, a testimonianza della vicinanza della città al progetto sportivo.
Momento centrale dell’evento è stata la consegna del “Premio Assisi Sport 2025” al presidente Riccardo Gaucci, riconoscimento attribuito dal direttore di Assisi Sport e del gruppo editoriale Assisi News, Stefano Berti. Il premio è stato assegnato per celebrare la vittoria dello scorso campionato di Prima Categoria, culminato con il salto in Promozione dei rossoblù, un traguardo che ha segnato un passaggio storico per la società e ne ha confermato la solidità e l’ambizione. La consegna è stata anche l’occasione ideale per intervistare presidente e protagonisti della stagione, approfondendo percorso, obiettivi e prospettive future. (Continua dopo il video – LINK DIRETTO)
A fare gli onori di casa è stato proprio il presidente Gaucci, visibilmente soddisfatto per il riconoscimento ricevuto:
“Noi ci proviamo in tutti i modi – ha affermato – per continuare questo percorso. Credo che tredici vittorie in quattordici gare parlino da sole e penso che, in qualsiasi altro campionato, saremmo primi indiscussi. Peccato invece che ci sia una squadra forte come il Torgiano che non mollerà di certo. Sarà un campionato da vivere fino alla fine. Grazie per questo premio, per noi importante, spero di riceverne altri in futuro, significherà che avremo vinto di nuovo”.
La crescita del club è stata sottolineata dal vicesindaco con delega allo sport, Veronica Cavallucci: “L’Assisi Calcio sta crescendo in maniera esponenziale. Lo dimostrano i numeri del settore giovanile e la struttura societaria sempre più solida. È una realtà seria, unita e ambiziosa, come si vede anche in momenti di convivialità come questo, abbiamo molti progetti in cantiere, siamo vicini alla società”.
Il direttore Loris Gervasi ha poi confermato l’ambizione del gruppo: “Non lo nascondiamo: vogliamo proseguire su questa striscia di vittorie. Il campionato è impegnativo, ma daremo tutto fino alla fine. La squadra risponde molto bene, c’è compattezza e zero lamentele. Ringrazio soprattutto chi gioca meno ma dimostra ogni giorno un impegno straordinario. Grazie alla redazione di Assisi Sport per il riconoscimento, proseguiamo verso il nostro obiettivo, ben chiaro”.
A chiudere gli interventi è stato il capitano Matteo De Santis, ribadendo la direzione intrapresa: “Rispetto allo scorso anno siamo cresciuti. Il progetto è ambizioso e sta prendendo forma un passo alla volta. Siamo partiti due anni fa da zero, abbiamo vinto e stiamo continuando a vincere. Non sarà semplice ripetersi, ma noi ci proveremo. Felice di essere qui fin dal primo giorno, ho un ottimo rapporto con tutti, compreso il presidente. L’obiettivo è chiaro, cercheremo di portalo in porto anche stavolta”.
Foto e video: redazione Assisi Sport © BN COM
© Riproduzione riservata













