(Alessandro Casagrande Contardi) Grande festa allo stadio degli Ulivi di Assisi. Nel pomeriggio di oggi sabato 24 maggio si è celebrata e conclusa la seconda edizione del memorial dedicato all’ex presidente del Perugia Calcio Luciano Gaucci. Un’evento che ha visto protagonisti tantissime persone, con in prima linea l’Assisi Calcio – organizzatrice della giornata – e il suo presidente Riccardo Gaucci, figlio di Luciano. Oltre a loro, a rendere speciale questa giornata sono stati gli ex beniamini del grifo – tanti i giocatori e gli allenatori presenti in campo – che hanno accolto con entusiasmo l’invito a partecipare della società assisana e suo presidente.
Una giornata ben riuscita che ha fatto divertire sia in protagonisti in campo che sugli spalti: “Ogni giocatore che arrivava – afferma il presidente dell’Assisi Calcio 2023 – era un ricordo e un emozione differente. Sono venuti in tantissimi quest’anno e forse rispetto all’anno scorso questa giornata di festa è riuscita ancora meglio. Questo mi rende molto felice e sono sicuro che da la su papà ci starà guardando e starà ridendo”.
Un memorial che ha visto ben oltre 60 ex giocatori presenti allo Stadio Degli Ulivi: “Ogni ragazzo – sottolinea Riccardo Gaucci – ha accolto con grande entusiasmo e felicità il nostro invito. Questo significa che tutti quanti hanno di papà un ricordo bellissimo, anche perché loro sono partiti grazie a lui. Questo, secondo me, è anche un piccolo debito di riconoscimento nei suoi confronti”.
Un Riccardo Gaucci che conclude cn un piccolo pensiero dedicato a suo padre Luciano: “Papà nel vedere una giornata come questa sarebbe stato entusiasta e sarebbe stato anche il primo a fare festa. Un soddisfazione che probabilmente l’avrebbe rivolta anche al lavoro fatto dall’Assisi Calcio. Sono sicuro che sarebbe stato un progetto che gli sarebbe piaciuto molto e che lo avrebbe appoggiato con tutto se stesso”.
Non solo una giornata di festa, ma anche di sport. Infatti, durante l’evento si è svolto un mini torneo – a tre squadre – che ha visto impegnate le vecchie glorie del grifo divise in due squadre – 1991-2000 e 2001-2005 – e “l’Assisi e Friends”. Alla fine, ha vincere e ad alzare la coppa – consegnata da Riccardo Gaucci a il capitano della squadra Fabrizio Miccoli – sono stati gli ex campioni del Perugia Calcio che vi hanno militato dal 2001 al 2005.
© Riproduzione riservata