(Alessandro Casagrande Contardi) Tutto pronto per l’inizio dell’avventura in Promozione per l’Assisi Calcio 2023 che dopo le tre partite del girone di Coppa Italia in questo fine settimana si dovrà confrontare con la prima giornata di campionato. Una prima sfida che vedrà la formazione di Lisarelli misurarsi subito in un derby contro un avversario ostico, come quello rappresentato dal Petrignano di mister Sandro Ballarani.
Un primo approccio con la categoria che ha lasciato dei sentimenti contrastanti: “Le tre partite di coppa – sottolinea il direttore sportivo dell’Assisi Calcio 2023 Loris Gervasi raggiunti telefonicamente all’estero dove si sta godendo le vacanze dopo il duro lavoro estivo e prima dell’inizio del campionato dalla redazione di Assisi Sport – dal punto di vista del gioco non sono andate benissimo. Nonostante ciò, non abbiamo mai perso e questo è positivo. Altra nota di cui sono fiero è stato il lavoro fatto in questo primo mese sia dallo staff tecnico che dai ragazzi, a cui vanno i miei complimenti, e di cui si sono visti i primi frutti”.
Adesso però l’Assisi Calcio si proietta subito con la testa all’inizio del campionato che la vedrà impegnata nel girone B di Promozione, il quale nasconde molte insidie: “Il girone non sarà semplice – commenta Gervasi ad Assisi Sport – e le difficoltà che andremo ad affrontare saranno molteplici. Ci sono squadre e società di tutto rispetto che vorranno sicuramente fare un campionato da protagonista. Proprio per questo sarà un bella battaglia tutte le domeniche. Ovviamente, noi ci siamo e vogliamo dire la nostra pensando una partita alla volta”.
Obbiettivo ben chiaro in mente quello della società rossoblù che vuole provare a lottare fino alla fine per le posizione d’alta classifica: “Non ci vogliamo nascondere il nostro obbiettivo è quello di stare nelle prime posizioni di classifica e arrivare al clou del campionato informa per lottarci il salto di categoria. Ripeto – prosegue il ds rossoblù – che non sarà facile ma abbiamo costruito una rosa per provarci. I ragazzi devono calarsi fin da subito nella categoria, ma da quello che ho potuto vedere il loro approccio è stato fin da subito perfetto”.
I ragazzi di Lisarelli torneranno in campo questa domenica 7 settembre per la prima giornata del girone B di Promozione. Un primo match che li vedrà di fronte – allo Stadio degli Ulivi con calcio d’inizio programmato alle 15:30 – il Petrignano che come ben spiegato da Gervasi sarà un avversario tutt’altro che semplice: “Il Petrignano è un avversario di tutto rispetto che non verrà per fare la comparsa. Si tratta di una squadra giovane che conosce la categoria e che l’anno scorso ha fatto vedere ottime cose. Proprio per questo – termina il direttore sportivo dell’Assisi – per agguantare la vittoria e iniziare al meglio il nostro percorso dovremo avere un approccio alla partita perfetto”.
© Riproduzione riservata