(Alessandro Casagrande Contardi) Bottino pieno per l’Assisi Calcio che dopo sette giornata si trova al comando del girone B di Promozione con 21 punti totalizzati. Un percorso davvero straordinario quello fatto fino ad ora da De Santis e compagni, condito da ben ventidue gol fatti e solo tre subiti che gli permettono di essere sia il miglior attacco che la miglior difesa del campionato.
Un’inizio di stagione davvero eccezionale che ha creato grande entusiasmo in tutto l’ambiente assisano, il quale però – come ben ribadito ad Assisi Sport dal capitano della squadra Matteo De Santis – non vuole assolutamente incappare in passi falsi: “Sicuramente è un momento super positivo e siamo tutti contenti di quello che stiamo facendo. Sette vittorie in altrettante gare è davvero un risultato eccezionale, ma siamo solo all’inizio e dobbiamo restare con i piedi, anche perché la strada è ancora lunga”.
Un’Assisi Calcio che non vuole assolutamente fermarsi qui, ma con la consapevolezza che tutto ciò sarà possibile solo grazie al lavoro svolto durante la settimana negli allenamenti: “Per far si che questo momento duri il più possibile – afferma De Santis – dobbiamo continuare a lavorare sodo come fatto fino adesso, consapevoli dei nostri mezzi. A tutto ciò, va aggiunta anche l’umiltà di chi sa che tutte le partite vanno affrontate con la giusta concentrazione. Anche perché, in questo campionato non ci sono partite facili ed ogni domenica sarà una vera e propria battaglia sportiva”.
Adesso la compagine rossoblù sarà attesa dalla difficile sfida di Bevagna di domenica 26 ottobre alle 14:30, contro una squadra che arriva da due vittorie consecutive: “Il Bevagna sicuramente non ha avuto un inizio facile, ma è in ripresa ed è una delle squadre migliori del girone. Proprio per questo ci aspetta una bella sfida, difficile e che dobbiamo preparare al meglio. Ovviamente – conclude il capitano dell’Assisi Calcio 2023 – il nostro obbiettivo e la nostra speranza è di dare continuare alla strada intrapresa”.
© Riproduzione riservata