Grande soddisfazioni per l’Aretè nuoto. La società assisana in questi giorni si sta rendendo protagonista ai campionati nazionali assoluti di nuoto open, i quali si stanno svolgendo in Irlanda presso l’Acquatic Centre di Dublino. Un esperienza davvero fantastica per tutti e sedici gli atleti presenti e che con grande determinazione stanno difendendo i colori nero-arancio della loro società.
Prime due giornate da capogiro per l’Aretè, la quale sta crescendo gara dopo gara. Sono già due le medaglie conquistate dalla società, con protagonisti Marco Cruciani e Gloria Tosti. Il primo a ben figurato nei 100 rana, avvicinandosi al proprio personale fermando il cronometro con il tempo di 1’08”5, mentre, la seconda sbriciola il suo miglior tempo chiudendo in 17’58”.
Una stagione piena di soddisfazioni sia per Marco Cruciani che per Gloria Tosti. Il primo, infatti, sarà protagonista anche nel mese di agosto ai campionati italiani che si terranno a Chianciano. La seconda, invece, sta diventando sempre di più una vera e propria certezza nelle distanze lunghe scalando in continuazione le classifiche nazionali.
Oltre a loro, arrivano ottime notizie anche dagli altri atleti della società assisana, con Alessandro Cavalliere che conquista il 5° piazzamento in 2’18”8, nella finale dei 200 dorso. Finale sfiorata, invece, per un fantastico Riccardo Morettoni nei 100 delfino, il quale con il tempo di 1’05” migliora il proprio personale. Insieme a lui, da menzionare la prestazione di Flaminia Polidori che nei 200 misti conquista la finale B con il tempo personale di 2’38”.
Ancora in crescita la giovanissima folignate Bianca Nicoletta nei 100 rana, la quale conquista la finale insieme a la sua compagna Raffaella Micheli. Insieme a loro, da menzionare la prova anche di Marta Rosini che conquista la finale nei 200 stile libero.
A chiudere questa prima due giorni è stata la staffetta 4×100 che si piazza al 9° posto con un tempo di 4’23”. Un vero e proprio record per la società assisana che è arrivato grazie all’ottima prova del quartetto composto da Davide Moretti, Marco Cruciani, Gloria Tosti e Marta Rosini.
La spedizione irlandese per la società Aretè non si conclude qui. Il consrzio assisano, infatti, sarà protagonista anche nei prossimi giorni, con la speranza di vedere i propri atleti di nuovo protagonisti.
© Riproduzione riservata