L’Assisi Nuoto Master ha presenziato lo scorso weekend al 36° Meeting Internazionale “Italo Galluzzi” svoltosi presso l’impianto di Città di Castello, dove anche qui i ragazzi si sono confrontati con una vasca da 50m proprio come nell’ultima esaltante prova di San Marino. In questo caso la vasca si trovava all’esterno e, nonostante una prima mattinata caratterizzata da un clima più autunnale che estivo, i ragazzi – sempre sotto la supervisione dei coach Federica e Alex – partono forte: sugli scudi Benedetta Sforna nei 100sl categoria A20 femminile che strappa un ottimo 3° posto con il tempo di 1’19″65, poi a seguire Giacomo Betti sempre nei 100sl categoria M35 maschile che si piazza al 2° posto con il tempo di 1’11″97.
La mattinata prosegue con il 1° posto nei 50do categoria M40 maschile di Enrico Bocchini con il tempo di 35″23 e a seguire il 2° posto dell’atleta Andrea Mazzoni nei 100ra categoria M25 maschile con il tempo di 1’20″41. Nei 50sl categoria M25 maschile, da sottolineare le prove degli atleti Andrea Mazzoni e Filippo Antiseri rispettivamente con i tempi di 28″27 e 29″20. Non passa inosservata la staffetta 4x50m mista maschile composta dagli atleti Betti, Bocchini, Antiseri e Mazzoni autori di un ottimo 2’12″23, sfiorando gli 800 p.ti e piazzandosi al 3°posto nella categoria M120-159.
Il presidente Giacomo Betti si esprime sempre positivamente per i suoi atleti:”Mi fa sempre un estremo piacere vedere i miei ragazzi costantemente pronti nel tenere alta la bandiera dell’Assisi Nuoto Master, nonostante le condizioni climatiche non siano delle migliori per nuotare all’aperto, anche in situazioni non ottimali diamo sempre del filo da torcere a tutti gli atleti che nuotano nelle vicine corsie”.
Soddisfatti anche i due mister che riprendono quanto detto da Betti:” Vogliamo evidenziare che, anche con condizioni meteo non buone, la squadra ha dato dimostrazione di compattezza e appartenenza al gruppo. Ciò lo dimostra la presenza della nostra atleta Roberta che malgrado sia impossibilitata a fare punteggio data la sua giovanissima età, stava con noi sul campo di battaglia a patire il freddo mattutino”.
Al termine della manifestazione, l’Assisi Nuoto Master è stata premiata per aver conquistato il 10° posto generale, un buon piazzamento vista l’enorme quantità di società iscritte provenienti da tutt’Italia.
© Riproduzione riservata