Non poteva esserci miglior fine settimana per i ragazzi dell’Assisi Nuoto Master, protagonisti nelle acque della piscina Domus Multieventi di San Marino. L’impianto è all’interno di un’area molto estesa dedicata totalmente allo sport, la quale ospita una fantastica vasca olimpionica da 50mt.
Nelle gare di sabato 6 maggio pomeriggio , tutti gli atleti della squadra hanno dato sfoggio di buonissime prestazioni, sotto la supervisione del coah Alex che ha seguito i ragazzi sempre molto attentamente. Tante le belle prove, su tutte quella di Sanchini Riccardo che abbatte il muro dei 29″ (28″93) nel 50sl all’interno della staffetta mista.
Enrico Bocchini e Luca Maurizi riportano un ottimo 3°posto rispettivamente sui 50do (35″85) categoria M40 e 200sl (2’45″70) categoria M55. Bellissima prova anche da parte di Filippo Antiseri, autore di un 50sl categoria M25 nuotato in 29″19 e di Betti Giacomo nei 100ra categoria M35, concluso in 1’25″05.
Da sottolineare la prova di Katia Baldassarri, per la sua prima volta in una vasca impegnativa come quella da 50mt: porta a casa un 3’44″68 sui 200sl nella sua categoria M30. Molto soddisfatti i due ragazzi che hanno fatto nascere la società, ovvero Betti e Bocchini, che in coppia affermano: “L’entusiasmo attorno a questo gruppo è fantastico, a tratti anche inaspettato, lo dimostrano i tempi dei ragazzi in acqua, spinti dalla voglia di portare più in alto possibile la società all’interno delle classifiche generali. Ringraziamo con grande affetto tutti loro, nessuno escluso”.
Inoltre tutti i ragazzi hanno ricevuto i complimenti dell’altra coach non presente alla trasferta, Federica, molto soddisfatta degli ottimi risultati dei suoi atleti. Il fine settimana poi si è concluso in goliardia in quel di Riccione: tra un aperitivo ed un pranzo, si è già pensato alla prossima sfida: trofeo Galluzzi, Città di Castello, il 3 e 4 giugno prossimi.
© Riproduzione riservata