Torna alla vittoria la Rivo Subasio C5. La compagine di Rivotorto di Assisi infatti, si è imposta per 10-4 nell’ottavo turno del campionato di Serie C1 sul Real Cannara. Un risultato che gli permette di riscattare a pieno la sconfitta subita in casa della capolista Gadtch nel turno precedente.
Nel primo tempo, partono subito forti gli ospiti che nel giro di pochi minuti si portano sul doppia vantaggio. Nonostante ciò, la reazione della Rivo non si è fatta attendere, con la compagine assisana che è riuscita a ristabilire l’equilibrio tra le due squadre. Sul finire di frazione, il Cannara si rifà sotto e in trenta secondi si portano all’intervallo sul 4-2 in proprio favore.
Al rientro in campo, la Rivo Subasio entra con tutt’altro piglio. La compagine di Rivotorto di Assisi, infatti, con grinta e tanta determinazione riesce a mettere a referto un parziale di otto reti a zero che gli permettono di agguantare la vittoria finale. Decisivo anche il tiro libero sbagliato dal Cannara a risultato ancora aperto e che poteva riaprire le speranze cannaresi prima dell’allungo decisivo della Rivo.
Adesso la Rivo sarà attesa dal ritorno in coppa – in programma questa sera alle 20:30 – dove servirà un’altra prestazione da manuale per ribaltare il risultato dell’andata, con il Miriano che si era imposto per 2-3. A dirigere l’incontro saranno i signori Luca Benedetti e Lorenzo Ministrini entrambi della sezione di Foligno, coadiuvati da Samuele Battistelli di Terni nel ruolo di cronometrista.
© Riproduzione riservata

















