Storico traguardo per la Rivo Subasio C5 che al primo hanno in Serie C1 riesce a conquistare l’accesso alla semifinale della Coppa Italia di categoria. Un successo ottenuto battendo – con una prova magistrale che gli ha permesso di ribaltare il risultato dell’andata – in trasferta per 0-3 nella sfida di ritorno dei quarti di finale il Miriano.
Nel primo tempo, la formazione di Rivotorto di Assisi inizia subito con le marce alte e dopo pochi minuti trova la rete che sblocca il risultato. Da lì, i biancocelesti tengono bene il campo e nel finale di frazione riescono a raddoppiare che di fatto lì porta avanti nel punteggio della doppia sfida.
Nella ripresa, i locali costretti a rimontare, spingono di più tentando di sfondare la difesa ospite. Nonostante ciò, la Rivo Subasio resiste agli assalti e trova anche il terzo gol. Da lì, il Miriano cerca in tutti i modi di riportarsi sotto nel punteggio, ma tutti i tentativi sono vani e alla fine a festeggiare è la compagine rivotortese che conquista l’accesso alla fase successiva della competizione.
© Riproduzione riservata

















