Tanti giovani pugili ragazzi e ragazze di nuovo ad Assisi per la boxe. Saranno tre giorni di grande pugilato quelli di venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 marzo. Pugilato giovanile in scena nella città di Assisi. Al PalaEventi di Santa Maria degli Angeli grande evento per una tre giorni che vede protagonisti tanti giovani di varie nazionali. Francia, Irlanda, Ungheria, Ucraina, Polonia e Italia le nazionali protagoniste.
Round robin a cui partecipano gli atleti junior delle squadre nazionali sopra citate. Oggi, venerdì 17 marzo, il via ufficiale alla manifestazione. Nei tre pomeriggi lo svolgimento delle gare, per quello che rappresenta l’ennesimo appuntamento importante ad Assisi dedicato alla boxe. Tanti infatti i progetti che attendono questo sport con la prossima nascita dell’Accademia guidata dal presidente Franco Falcinelli.
Nella città che ha l’onore di ospitare il Centro Federale di Pugilato, il Museo Nazionale del Pugilato e campioni di calibro internazionale, un altro evento di caratura internazionale che porta ad Assisi tantissimi giovani, in un periodo d’oro per la città, candidata a Capitale Italiana della Cultura 2025. Incontro dopo incontro, tutti sul ring. Una tre giorni nel segno del pugilato dei più giovani, vogliosi di stupire nel presente e nel futuro.
Foto: Redazione Assisi Sport
© Riproduzione riservata