Pugilato femminile 57 kg, eliminata clamorosamente Irma Testa. Nei sedicesimi di finale del torneo olimpico a Parigi 2024 l’azzurra residente ad Assisi ha faticato a tenere testa all’avversaria cinese, penalizzata nel finale – dove è apparsa un po’ contratta – anche da un giudizio se non altro difficile da spiegare. Grande delusione per Irma Testa, candidata alla medaglia. Un match condotto dall’azzurra nelle prime due riprese, poi terzo round che ha penalizzato (a detta dei giudici) l’atleta italiana.
Irma Testa, campionessa del mondo in carica, è stata sconfitta nei sedicesimi di finale dalla cinese Zichun Xu. Grande delusione per la nazionale di pugilato che perde il proprio capitano. Si è consumato così un altro atto di una missione azzurra fin qui non troppo positiva per la squadra di boxe.
Irma Testa saluta così le Olimpiadi di Parigi in maniera inattesa. La fuoriclasse originaria di Torre Annunziata che da anni vive a Rivotorto di Assisi non potrà difendere così il bronzo di Tokyo nella categoria -57 kg. Come detto, due giudici sicuri dalla sua parte prima del terzo round in cui era sufficiente convincerne uno dei tre in parità ai punti negli ultimi tre minuti: ma il verdetto finale è gelido, unanimità per la cinese nell’ultima ripresa. Delusione e clamoroso ribaltone a favore dell’avversaria dell’azzurra.
Foto: Federazione Pugilistica Italiana via Facebook
© Riproduzione riservata